iJen® impegnata nel sociale

Non solo professionalità ed efficienza. C’è un altro valore che ci sta molto a cuore e riteniamo essere un’indispensabile fonte di ispirazione per il lavoro dell’azienda: l’impegno sociale.

Una donazione alla Croce Rossa Italiana

Noi di iJen® crediamo nell’importanza della solidarietà e dei comportamenti di reciproco altruismo, in grado di generare il bene e diffonderlo sul territorio.

Nell’anno 2022 abbiamo avuto l’onore di realizzare un grande gesto di solidarietà in collaborazione con la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e con l’Associazione Cancro Primo Aiuto Onlus. Insieme abbiamo donato dieci sanificatori d’aria alla Croce Rossa Italiana, per tutelare il benessere di tutti i loro volontari e pazienti.

I dispositivi iJen® MOVING, infatti, agiscono rapidamente nei piccoli spazi delle Autoambulanze, rendendo inattivi gli agenti inquinanti presenti nell’aria ed eliminandone i potenziali rischi. Maneggevoli e portatili, sono facili da spostare da un veicolo all’altro in base alle esigenze e all’emergenza delle circostanze, risultando uno strumento di difesa essenziale per coloro che lavorano in prima linea per la salvaguardia del prossimo.

Un incentivo alla solidarietà e all’impegno sociale

La consegna dei sanificatori d’aria alla Croce Rossa Italiana, tuttavia, non è stato un gesto che ha esaurito il suo significato nella sola cerimonia di donazione. L’evento è stato soprattutto un’occasione per coinvolgere le associazioni, gli enti e l’intera comunità, e trasmettere a tutti loro uno spirito di collaborazione.

In questo modo, si è voluto incentivare l’innesco di una catena di reciproco aiuto, nella speranza che possa espandersi su tutto il territorio e oltre, in nome del benessere comune. Per usare le parole di Eugenio Cremascoli, Presidente dell’Associazione Cancro Primo Aiuto Onlus, “più siamo uniti, più abbiamo speranze di generare valore”.

Un sostegno all’Associazione Cancro Primo Aiuto

Prendendo ispirazione dal messaggio di Eugenio Cremascoli, desiderosi di proseguire sul cammino dell’impegno sociale, abbiamo realizzato un altro piccolo gesto per il Natale appena trascorso. Nei cesti natalizi che abbiamo regalato ai nostri clienti per ringraziarli della fiducia riposta in noi, abbiamo inserito un dono veramente speciale: un vino che sostiene l’associazione Cancro Primo Aiuto Onlus, che da trent’anni persegue la missione di accompagnare i malati oncologici e le loro famiglie nel faticoso percorso di malattia e guarigione.

E non ci fermeremo qui. Continueremo a ideare soluzioni che portino sostegno alle persone e a investire nei nostri sanificatori iJen®, così da migliorare la qualità dell’aria degli ambienti interni e far respirare benessere a tutti.

Image by: Lombardia Notizie Online